venerdì 15 marzo 2013

Leggings fashion 2013

https://scegli-e-compra.com/3847-leggings-donna


I leggings nascono nell'antica Roma, dove i legionari indossavano delle calzamaglie particolari (definite "brache") e si sviluppano nel corso del tempo, abbinando diversi usi e tendenze...vengono infatti associate alla comodità del fitness ma anche ricondotti semplicemente alla danza, dove ballerini di tutto punto, uomini e donne, sono soliti usarli per volteggiare nelle danze, non solo classiche ma anche contemporanee.

E' solo però da qualche anno che i leggings hanno fatto breccia nell'armadio delle donne, di qualunque età e stile, diventando un capo assolutamente "must have".

Perchè sono diventati così fashion i leggings?

Innanzitutto la loro comodità, semplicità e adattabilità...potete abbinarli ad ogni tipo di look, (sportivo, casual, ma anche elegante, con il semplice ausilio di un tacco!), sono molto comodi da indossare e non vanno stirati! Addio pieghe da osservare pedissequamente con quel ferro a vapore, che non ne vuole sapere di osservare quella linea dritta e che continua a creare fastidiose pieghette...addio formalità e addio a look improponibili.

Colorati, classici oppure con fantasie divertenti, i leggings hanno così fatto capolino nel cuore di ogni donna, che non deve essere necessariamente magra per poterli indossare, ma può anche essere più rotondetta, grazie alle maxi maglie in grado di coprire ogni difetto!

La loro semplicità ha scatenato l'interesse del mondo maschile, creando vere e proprie tendenze, addirittura cambiando nome a questo articolo, trasformandolo in meggings!

Molti però non amano questo genere, perchè ritengono che la loro eccessiva aderenza possa essere in alcuni troppo evidente ed ostentata...sentendendosi nude, come si andasse in giro solo con la calzamaglia.

Ovviamente dipende anche dal tessuto utilizzato, dal colore o fantasia scelti e soprattutto dalla taglia acquistata.

Personalmente ho sempre creduto nella forza dei leggings, ritengo siano comodi e spendibili in diverse occasioni...utili per fare la spesa quando tra una corsia e l'altra, devi correre alla ricerca di quell'articolo che hai visto sul volantino e poi fili in accelerata alla casse, per evitare le code, che tra poco si formeranno...utili per quel colloquio di lavoro, dove con una camicietta bianca lunga, una giacchina nera corta e un paio di tacchi, sei molto professionale...e utili la sera, quando devi uscire con le amiche e non sai cosa metterti, e quella maxi maglia fluo si sposa benissimo con i tuoi leggings!

Ho deciso di proporne tantissimi sul sito, di taglie e fantasie differenti...attualmente siamo già a più di 100 !

E voi cosa ne pensate di leggings?


Nessun commento:

Posta un commento